Tax Planning


La pianificazione fiscale è una variabile fondamentale per ogni tipo di attività professionale o d’impresa, ma anche per gestire al meglio le risorse familiari (wealth management) poiché consente di prevedere con largo anticipo le uscite di natura fiscale da sostenere per il proprio business o patrimonio.

Tax Fin traduce costantemente scelte, strategie e piani operativi aziendali in termini di costi/benefici fiscali, attraverso modelli e grafici che prevedano finanziariamente le uscite fiscali nel breve e nel lungo periodo, verificandone gli scostamenti dalla contabilità, dai report o dagli accadimenti che si sviluppano nel tempo.

Per le persone fisiche elabora simulazioni fiscali in base agli asset e ai redditi attuali o futuri del cliente, valutando il livello di tassazione che ne deriva e la coerenza con le spese da sostenere (redditometro preventivo). Per situazioni critiche fornisce assistenza al cliente stabilendo in anticipo la documentazione necessaria per eventuali accertamenti dell’Agenzia delle Entrate.

Lo studio fornisce al cliente un servizio di feedback ed assistenza per tutte le problematiche di natura fiscale, organizza e realizza il più efficiente ed appropriato assetto societario stabilendo gli interventi da mettere in atto in relazione alla strategia e all’attività imprenditoriale o professionale del cliente, redige pareri pro vertiate, elabora ed invia telematicamente tutte le dichiarazioni fiscali (consolidato fiscale, modelli Unici, Modelli 770, Dichiarazioni IVA, ecc..).
Inoltre, i dottori commercialisti ed avvocati di Tax Fin garantiscono assistenza pre processuale negli accertamenti, inviti a comparire presentando istanze di autotutela e intervenendo nei contraddittori con l’Agenzia delle Entrate, oltre ad assistere il cliente in tutti i gradi di giudizio del processo tributario.

Informazioni +39.06.55.94.556

Chiama